Trasporto su strada

Effettuiamo trasporti con i mezzi di trasporto più moderni, sia che si tratti di camion, container,  semirimorchi, walking floor, sistemi con gancio di trascinamento, veicoli con piano scorrevole, veicoli ribaltabili o altri sistemi del genere a richiesta.

In ogni caso una grande importanza viene attribuita alla fondamentale consistenza dei prodotti, siano questi liquidi, solidi, in polvere, sfusi o ancora merci pericolose o rifiuti. Tutti comunque meritano la dovuta cautela, ed è per questo che la maggior parte dei trasporti su strada viene sorvegliata con i più moderni strumenti di comunicazione.

 

 

  • strasse-01
  • strasse-02


Trasporto su rotaia

Movimentiamo tutto ciò che lo consente. Un grande vantaggio è offerto dai trasporti su binari di raccordo, vale a dire trasporti che possono essere caricati o scaricati presso il mittente o il destinatario in corrispondenza di binari di raccordo. Ovviamente trattiamo anche trasporti combinati o trasporti con strada viaggiante. Le apparecchiature vengono adeguate alla merce da trasportare. Queste vanno dai più moderni vagoni cisterna ai vagoni per materiale sfuso, e in tutte le serie disponibili delle ferrovie moderne.

La considerazione per i vari scartamenti nazionali e le relative condizioni per noi è cosa scontata. Anche in questo caso i trasporti vengono sorvegliati, eseguiti e contrassegnati in base a flussi di materiale, rifiuti e merci pericolose.

 

 

  • schiene-01
  • schiene-02


Trasporto su acqua

Ovunque sia ragionevole e ci siano in ballo grossi tonnellaggi da trasportare, prediligiamo il trasporto via nave. Per realizzare questa interessante possibilità per le merci alla rinfusa ci serviamo di varie tipologie di imbarcazioni, dalla nave per navigazione di cabotaggio con diverse migliaia di tonnellate fino alla chiatta da circa 250 tonnellate. Questo tipo di trasporto è indicato soprattutto per merci che non hanno limiti di tempo.

 

 

  • wasser-01
  • wasser-02